Chi siamo

Essere una squadra significa lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune: la soddisfazione del cliente.

Staff Tecnico

Consulenti

Progettista antincendio

Geom. Sara Mosca

Ingegnere strutturista

Ing. Daniele Andriotto

Modellatore d'esodo

Ing. Mattia Aguiari

Ingegnere impiantista

Disegnatore CAD

Geom. Sara Mosca

Modellatore fluidodinamico

Ing. Diego Cecchinato
Ing. Mattia Aguiari
Image

Ing. Diego Cecchinato

Modellazione fluidodinamica incendio, esperto in protezione passiva.

Vigile del fuoco discontinuo fin dall’età di 21 anni, si è appassionato rapidamente alle problematiche di sicurezza e gestione delle emergenze.
Durante questi anni (per un totale di più di 1000 turni effettivi) ha accumulato esperienza sul «campo» in svariati ambiti del soccorso tecnico urgente.

Dopo aver conseguito la laurea magistrale, ha deciso di specializzarsi in Ingegneria Antincendio, frequentando il master universitario SAFEng, di durata annuale, svolto presso l’Università di Ferrara.

Ad oggi svolge consulenza antincendio in tutta Italia e nel mondo in ambito Oil&Gas, Industriale e civile.

Si occupa di sviluppo prodotti e certificazioni nazionali e internazionali.
Svolge inoltre, attività di docenza presso svariati ordini, nei quali tratta di protezione passiva e Fire Safety Engineering.

Ing. Fabio Mio

Esperto antincendio.

Ingegnere dal 1997 ha svolto un dottorato di ricerca presso l’università degli studi di Napoli “Federico II” in TECNOLOGIE PER IL RECUPERO EDILIZIO E L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA” ed è stato assistente presso l’Università degli studi di Trieste per i corsi di “Recupero degli edifici” e “Progettazione integrale”.

Nel 2005 ha seguito un corso di specializzazione in prevenzione incendi conseguendo l’abilitazione di cui alla legge 818/84.

Con riferimento all’attività antincendio, ha operato in diversi settori, focalizzando la propria esperienza nell’ambito industriale, ricettivo e sanitario, con significative esperienze nel settore della gestione rifiuti e nel settore energetico.

Ha mantenuto comunque l’attività di ingegneria anche in altri ambiti (strutture, sicurezza, ecc.) in quanto convinto che l’approccio corretto per la soluzione delle diverse problematiche sia mantenere una visione d’insieme (e non settoriale) e quindi sia indispensabile possedere conoscenze adeguate ed aggiornate in diversi settori.

Fire Pills